NoAgency si aggiudica la gara per la comunicazione digitale del Gruppo

— PLENA EDUCATION

PLENA EDUCATION SCEGLIE NOAGENCY MARKETING & COMMUNICATION PER LA COMUNICAZIONE DIGITALE

L’agenzia si è aggiudicata la gara per definizione della strategia di marketing digitale per le 5 scuole del cliente da sviluppare per gli anni accademici 2023-2024 e 2024-2025.

In seguito al processo di centralizzazione delle attività di comunicazione e marketing delle proprie scuole, l’Educational Hub Plena, di cui Kyip Capital è maggiore azionista grazie a un recente investimento pari a 7 milioni di euro, ha indetto una gara, vinta da NoAgency Marketing & Communication.

L’obiettivo di Plena Education è quello di ottimizzare le risorse e le competenze degli uffici esistenti in ogni realtà scolastica e coordinarli nella realizzazione delle attività operative di comunicazione digitale.

Plena Education (K-now) annovera 5 scuole: la Saint Louis College of Music, la SPD – Scuola Politecnica di Design, la Ferrari Fashion School, il Ciels Campus di Padova, Brescia e Bologna e Rufa – Rome University of Fine Arts. Quest’ultima viene già da tempo seguita da NoAgency per le attività di digital marketing. I suoi risultati, in particolare la crescita relativa agli iscritti al biennio e triennio, di cui oltre il 25% già nel primo anno di lavoro di NoAgency, e il metodo NoA fondato su un approccio di neuromarketing predittivo, hanno consentito all’agenzia di aggiudicarsi la gara, spiega la nota stampa.

Il metodo orientato al neuromarketing di NoAgency si basa su esperimenti e ricerche neuroscientifiche che consentono di analizzare il metodo con cui le persone prendono decisioni e agiscono in fase di acquisto.

NoAgency è un’agenzia di marketing e comunicazione che vanta un network di professionisti con task diverse e complementari, distribuiti su tutto il territorio nazionale. La squadra è coordinata da Elena Lucicesare, Valentina Maran e Vanessa Vidale, affiancate da un giovane talento creativo, Luca Schiavo. Il progetto per Plena Education prevede la collaborazione di due partner consolidati quali Cepar Digital Agency e Code Me Green, per la parte di monitoraggio dei canali digital e social delle cinque scuole.

La strategia di NoA per far fronte alle necessità di Plena Education è mettere a disposizione di tutte le scuole un team di esperti di settore, con competenze in ogni ambito del mondo digitale.

Sarà predisposta una strategia di comunicazione digitale e social per i canali Facebook, Instagram, TikTok, Youtube e LinkedIn con un’attenzione all’off-line per ogni singola scuola, che si fondi su una coerenza comunicativa.

“In fase di creazione usiamo le competenze di neuromarketing predittivo nell’esecuzione delle grafiche e delle proposte creative. L’obiettivo che ci siamo dati grazie all’utilizzo di questo strumento, oltre all’ottimizzazione delle creatività e delle risorse, è anche quello di eliminare le supposizioni nei processi di progettazione, contribuendo alla riduzione dei budget investiti per gli A/B test”, spiega Vanessa Vidale, Creative & Branding Director e CoFounder di NoAgency.

La fase di valutazione e analisi assessment, attualmente in corso, prevede un lavoro mirato alla definizione della value proposition e della future vision di ogni scuola. L’attività risulta propedeutica alla definizione chiara degli obiettivi, dei KPI specifici per le future azioni di marketing, di media e content strategy, con particolare riferimento alle attività di performance marketing e lead generation.